Lunaz Design presenta una conversione elettrica di una Jaguar XK120 del 1952
Lunaz Design, con sede a Silverstone, ha presentato il proprio ultimo progetto elettromodulare. La base è costituita da una XK120 del 1952 che, dopo il restauro, appare ora in uno splendente blu ossidiana. Naturalmente, non sono stati dimenticati i numerosi dettagli cromati sui paraurti, sulla griglia del radiatore, sulle cornici dei finestrini, sugli specchietti e sui cerchi a raggi.
Per quanto concerne l’abitacolo, il legno di radica del cruscotto e delle portiere è rivestito con una finitura laccata satinata. L’auto d’epoca è stata aggiornata con una nuova moquette realizzata con vecchie reti da pesca in nylon. Altre parti degli interni sono realizzate in plastica riciclata. Inoltre, i sedili sono rivestiti con un tessuto blu di alta qualità, mentre il telaio è in alluminio riciclabile.
Come piccolo dettaglio, il tessuto dei sedili è stato utilizzato per realizzare un paio di scarpe su misura di Arthur Sleep, che sono state consegnate al proprietario della XK120 insieme alla sua vettura. Sotto i quadranti analogici della console centrale si trova un moderno touchscreen per l’infotainment, dotato di connettività Apple CarPlay.
Il cambiamento più importante, ovviamente, si trova sotto il cofano. Perché è qui che il vecchio motore da 3,4 litri della Jaguar originale è stato sostituito dal propulsore modulare EV della Lunaz, di cui però ignoriamo i dati tecnici. È invece noto il prezzo: la Jaguar XK120 di Lunaz parte da 407.000 euro al netto delle tasse.
Cogliamo l’occasione per ricordare che Lunaz offre anche conversioni elettriche di altre auto d’epoca come l’Aston Martin DB6 o la Bentley S3 Continental Flying Spur.