M135i xDrive, BMW aggiorna le caratteristiche del modello
BMW ha aggiornato la M135i xDrive, con il suo quattro cilindri da 225 kW/306 CV TwinPower Turbo che viene ora sfruttato più efficacemente per una migliore esperienza di guida. La trazione ottimizzata permette ai piloti di migliorare la gestione dell’auto in curva, grazie anche ai nuovi valori di campanatura per le ruote anteriori, modificati per ottimizzare l’assorbimento delle forze laterali.
Tra le novità, evidenziamo un nuovo supporto idraulico per fissare i bracci della sospensione anteriore. I supporti dei bracci delle sospensioni posteriori diventano protagonisti di un profondo redesign. Allo stesso tempo, troviamo una ricalibrazione dei sistemi di smorzamento. Il risultato dovrebbe essere una significativa diminuzione del rollio in curva.
Un nuovo piacere di guida
Quest’ultima serie di modifiche rafforza evidentemente l’impegno della BMW M135i xDrive nell’offrire il piacere di guida tipico di BMW. Peraltro, il modello compatto BMW M sfrutta un aggiornamento sul fronte controllo di trazione e stabilità. L’intento è ovviamente quello di rendere l’auto più performante.
La BMW M135i xDrive beneficia inoltre di un differenziale meccanico a slittamento limitato sull’asse anteriore. Integrato nella trasmissione Steptronic Sport a otto velocità di serie della vettura, migliora la trazione e la stabilità direzionale insieme ad una sviluppata agilità e dinamica in curva.
Tra gli equipaggiamenti standard troviamo anche lo sterzo M Sport e i freni M Sport, così come i cerchi in lega leggera M da 18” (opzionali quelli in lega leggera da 19”).
Il sistema di scarico a doppio tubo in coda facilita l’erogazione di potenza dal motore con la sua ridotta contropressione, producendo al contempo un accompagnamento acustico di carattere. Il suono distintivo si trasmette anche all’interno dell’abitacolo, dove si amplifica attraverso gli altoparlanti dell’impianto audio.
Nuove tinte
Infine, rileviamo la presenza di una nuova selezione di vernici. Le verniciature BMW Individual e le richieste speciali dei clienti sono incorporate nel processo di produzione presso lo stabilimento BMW Group di Lipsia, dove nasce il modello compatto. I colori speciali richiedono naturalmente un ulteriore lavoro di assistenza e supporto tecnico, con un numero maggiore di processi manuali. E, per far fronte a questo, il già esistente reparto di verniciatura integra ora altre 10 risorse umane.