Ma quale scooter, Rivoluzione e-bike
Dite addio allo scooter c’è una rivoluzione in strada adesso le più gettonate sono le e-bike. Stanno cambiando la modalità urbana e adesso tutti le vogliono, ecco qual è il segreto della loro popolarità.
In strada c’è una rivoluzione da diversi anni ormai in quanto a far concorrenza ai modelli classici c’è tutta la sezione dell’elettrico che sta cercando di fare breccia nel cuore dei cittadini. Non si parla solo di auto ma anche di scooter, monopattini e anche biciclette.
Il loro impatto ambientale è minore rispetto che ai loro cugini a motore, le cui emissioni di CO2 sono da diversi mesi al vaglio di polemiche nel Parlamento Europeo. Con le auto il problema principale non è il funzionamento, quanto la durata e la carica che non ha ancora convinto gli automobilisti a lasciare totalmente il motore a combustione.
Il discorso è diverso invece verso le e-bike, le quali hanno rivoluzionato la mobilità urbana, scavalcando anche i fratelli scooter, vi riveliamo qual è il loro segreto o meglio i loro 4 segreti. Proseguite e capirete.
Le case automobilistiche producono le e-bike
Le e-bike, le ormai note biciclette elettriche stanno spopolando tra i cittadini, i quali le cercano ovunque. Le noleggiano, le acquistano direttamente insomma è un vero boom di acquisti che probabilmente non tutti si aspettavano.
Dopo aver visto questo nuovo trend, sono molte le case automobilistiche che hanno deciso di produrle personalmente, per aumentare i loro profitti e così Lamborghini, Yamaha, Ducati, tre le tante hanno deciso di mettere sul mercato dei prodotti che spiccano rispetto agli altri per prestazioni e design.
Visualizza questo post su Instagram
Le 4 migliori e-bike
I cittadini sono molto interessati all’acquisto di una e-bike ma vista la moltitudine di modelli che ci sono ormai in commercio si sentono abbastanza spaesati, in quanto non sanno di preciso quale scegliere. Per questo siamo qui oggi a riportarvi i 4 modelli di bici elettrica migliori in assoluto che hanno ricevuto un premio d’onore, cioè il Gold Award di Eurobike 2024.
Questo premio viene dato soltanto ai modelli che superano spiccano per design, tecnologia e sostenibilità. Scopriamoli insieme:
- Orbea Diem 10: Una bici che combina sicurezza, comfort e design, adatta ai tragitti in città grazie al suo accumulatore di 630 Wh (tranquillamente espandibile fino a 252 Wh in più). Prezzo di listino, 5.599 euro;
- Ca Go Bike CS: La sostituta dello scooter a bauletto, in quanto questo modello può trasportare di tutto grazie ai tre portapacchi presenti e alla sua batteria di 545 Wh. Prezzo di listino: a partire da 4.490 euro;
- Riese&Muller Carrie Vario: Anche questo modello è l’ideale per chi ha grosse esigenze di trasporto, in quanto grazie alla sua Felx Box, può trasportare fino a un peso di 30 kg. Questa e-bike è alimentata da un Bosch Performance Smart System con batterie da 545 wh. Prezzo di listino: a partire da 6.590 euro;
- Tern Orox: Questo modello è una Cargo Bike e ha prestazioni che vanno ben oltre quelle che ci si potrebbe aspettare per una bicicletta. Grazie al telaio massiccio si può caricare praticamente di tutto fino a un peso massimo di 210 Kg. Prezzo di listino: a partire da 6799 euro.