Manca poco al debutto della Corvette ibrida
La prima Chevrolet Corvette elettrificata è stata spiata al Nurburgring. Chevrolet ha registrato il nome “E-Ray” nel 2015, che si adatterebbe a questo nuovo modello. Con General Motors che prevede di diventare completamente elettrica entro il 2035, il nome E-Ray potrebbe anche essere riservato a una Corvette totalmente elettrica.
All’inizio di quest’anno Mark Reuss, presidente GM, ha rilasciato una dichiarazione su Linkedin sulle Corvette elettrificate, dicendo: “offriremo una Corvette elettrificata e una completamente elettrica basata su Ultium in futuro. Dettagli e nomi arriveranno in un secondo momento”.
La Corvette C8 è stata lanciata con un V8 aspirato da 6,2 litri che produce 495 CV e 637 Nm di coppia e il modello Z06 impiega un V8 da 5,5 litri con 670 CV e 624 Nm di coppia (il che lo rende il motore di serie aspirato più potente della mondo in questo momento).
Non è chiaro a quale propulsore sarà abbinato il modello ibrido, ma per evitare di minare la posizione della Z06 come la Corvette più potente, il V8 da 6,2 litri sarebbe più adatto. Per quanto riguarda la trasmissione, è probabile che il sistema ibrido invii potenza solo all’asse anteriore, creando la prima Corvette a trazione integrale. È anche possibile un sistema ibrido plug-in, che potrebbe consentire un’autonomia esclusivamente elettrica per la sportiva Chevrolet.