MANHART DP 500 è un Land Rover Defender con super prestazioni
Manhart, già avvezzo al mondo Land Rover, ha presentato il suo MANHART DP 500, un veicolo con super prestazioni in soli dieci esemplari previsti, basato sull’attuale Defender 110 con passo lungo e carrozzeria a cinque porte nella variante P400 AWD.
Il motore turbo benzina a sei cilindri in linea da tre litri di cilindrata ha beneficiato di una rimappatura del software. Di conseguenza, la potenza dell’unità è passata da 400 CV e 550 Nm di serie a 512 CV e 710 Nm.
Inoltre, il veicolo è arricchito dall’impianto di scarico MANHART in acciaio inox, i cui terminali sono opzionalmente rivestiti in carbonio o in ceramica.
Come sempre, oltre all’ottimizzazione delle prestazioni rileviamo anche la presenza di un look personalizzato che riguarda parafanghi, griglia del radiatore e altri elementi, verniciati in nero lucido in tinta con la carrozzeria. Le strisce di rifinitura del set di decalcomanie MANHART, solitamente più distintive, sono tuttavia piuttosto contenute.
Accattivanti sono le nuove combinazioni di cerchi e pneumatici: il Defender poggia infatti su cerchi MANHART Forged Line grigio chiaro, i pneumatici misurano 295/30ZR24. Tuttavia, viene offerta anche un’opzione aggiuntiva: la ruota nera Concave One da 10,5×22 pollici, che può essere coperta con pneumatici 295/40ZR22. Per completare l’aggiornamento sportivo e dinamico del Land Rover Defender, viene offerto un abbassamento di 30 millimetri, ottenuto sia regolando il software delle sospensioni pneumatiche di serie sia mediante nuovi tiranti di accoppiamento.
Infine, ma non meno importante, il quattro ruote britannico ha ricevuto anche un interno rifinito individualmente con pelle e Alcantara, dove la scelta è caduta su un concetto di colore bicolore ad alto contrasto in nero e grigio argento.