Manhart ha creato la Lancia Delta Integrale che tutti vorremmo
Manhart ha messo le mani su una Lancia Delta Integrale creando un modello unico che non passerà certamente inosservato. Primo progetto di tuning Lancia per l’azienda, la base è stata realizzata da una versione 16V che ora ha più potenza, sospensioni e freni aggiornati, interni ridisegnati e una verniciatura nuova di zecca.
Più nel dettaglio, il tuner ha preso una Lancia Delta HF Integrale 16V del 1990 con 57.500 chilometri alle spalle e un motore da poco ricostruito. Il motore quattro cilindri da 2,0 litri usciva dalla fabbrica con una potenza di 200 CV e una coppia di 298 Nm, un cambio manuale a cinque rapporti e la trazione integrale. Quando il tuner ha finito di metterci mano, la vettura è arrivata a 375 CV e 550 Nm, per un corposo passo in avanti.
Naturalmente, per gestire una tale potenza è stato anche necessario potenziare i freni e ora la Delta Integrale sfoggia pinze Brembo a quattro pistoncini e dischi da 380 mm.
Passando poi agli aspetti esteriori, mantenere il look vintage della Delta Integrale è stata evidentemente una sfida: l’auto è stata verniciata in una tonalità verde militare e sono stati applicati adesivi rossi e grigi a contrasto. Gli stemmi Lancia hanno mantenuto il loro posto originario, ma sono adesso accompagnati dal logo Manhart, mentre la scritta Integrale 400 ha fatto la sua comparsa sul portellone posteriore. Tra gli altri dettagli, la vettura monta ora cerchi da 17” di OZ Racing, specifici per l’epoca.
A bordo della Lancia, Manhart ha proposto sedili e portiere in pelle e Alcantara. Il cruscotto ha mantenuto gli indicatori della strumentazione in stile retrò e nella console centrale c’è ancora un lettore di cassette Sony. Il volante, in compenso, è completamente nuovo.
Il prezzo della personalizzazione compiuta da Manhart è pari a 129.900 euro.