Manhart modifica una BMW X6 M Competition con 730 CV!
Nonostante le prestazioni della BMW X6 M Competition non siano certamente sottovalutabili, con la sua potenza da 625 CV (466 kW), il team di tuning aftermarket Manhart ha evidentemente deciso che tali performance non siano sufficienti per le proprie finalità di ridefinizione. E, dunque, ha deciso di sviluppare una nuova vettura chiamata Manhart MHX6 700, in grado di aggiungere ancora più potenza e un leggero restyling stilistico al crossover.
Sotto il cofano, Manhart permette così di annoverare due diverse opzioni: una rimappatura ECU, o un’unità di controllo ausiliario MHtronik. Entrambe le opzioni aumentano il V8 biturbo da 4,4 litri della X6 M a 730 CV (544 kW) e 900 Nm di coppia, con un aumento sostanziale rispetto ai 625 CV e 750 Nm di coppia standard del SUV. Manhart fornisce inoltre un’ulteriore potenza di frenata attraverso aggiornamenti configurabili dell’impianto.
Tante novità, dentro e fuori
Manhart ha inoltre abbinato il suo aumento di potenza a un sistema di scarico in acciaio inossidabile che esce dal retro attraverso quattro terminali da 100 millimetri disponibili con un rivestimento in carbonio o in ceramica. I nuovi terminali di scarico sono solo una parte del restyling della X6 M di Manhart, che comprende anche una nuova configurazione delle sospensioni. Le molle H&R abbassano l’altezza di marcia di 30 mm. Grandi ruote da 22” con una finitura nera satinata e accenti dorati, riempiono i passaruota.
Infine, la BMW ha un nuovo body kit in carbonio che fornisce al modello un nuovo splitter anteriore, una griglia, minigonne laterali, un diffusore e uno spoiler posteriore in due pezzi. Manhart usa anche il carbonio per le calotte degli specchietti, le feritoie laterali posteriori e gli attacchi della gonna laterale posteriore. Un set di decalcomanie Manhart aiuta il modello a distinguersi ancora di più dal resto dei crossover. A bordo presenta tappetini specifici e abbondanti finiture in carbonio.