Manhart presenta il nuovo progetto su Range Rover Sport SV
Manhart Performance (di cui qualche settimana fa abbiamo parlato in relazione alla Vogue RV 650) si sta mettendo al lavoro sulla nuova Range Rover Sport, presentando in anteprima i miglioramenti che saranno presto disponibili per il SUV di lusso.
Il tuner tedesco ha lavorato sul progetto Manhart Sport SV 650, basata sulla variante P530, che utilizza un V8 da 4,4 litri di origine BMW con 523 CV e 750 Nm di coppia nella versione di serie, aumentando questi valori a 641 CV e 890 Nm. Il tuner non ha specificato come intende raggiungere queste potenze, ma è probabile che buona parte del merito sia attribuibile a un nuovo sistema di scarico e una presa d’aria revisionata.
Notevoli anche le modifiche esterne. La Range Rover non è stata rivista con un body kit troppo eccessivo, ma è evidente che gli accenti dorati potrebbero far storcere il naso a qualcuno e non trovare il gradimento di tutti. Peraltro, non si trova più alcun marchio Land Rover o Range Rover sulla carrozzeria, considerato che Manhart ha sostituito tutti i nomi con il proprio brand.
Sempre in termini stilistici, il nero è messo in risalto dai cerchi in lega Forged Line da 24”, rifiniti nella tonalità tipica dell’azienda. È comunque possibile che Manhart offra diverse combinazioni di colori, accontentando così le preferenze dei clienti.
Notiamo altresì che Manhart ha scelto di non condividere alcuna immagine degli interni, ma ha fatto sapere che i clienti possono scegliere tra rivestimenti in pelle e/o Alcantara nei colori nero e oro. È inoltre possibile scegliere accenti interni unici, che presumibilmente sostituiranno gli intarsi di serie.
Il produttore tedesco ha poi specificato che saranno realizzati solo dieci esemplari, rendendo così la SV 650 un SUV piuttosto raro. Ancora ignote le informazioni sul costo dell’intervento.