Mansory presenta un nuovo bodykit per la Maserati MC20
Mansory ha presentato un bodykit piuttosto aggressivo, progettato per la Maserati MC20. Il kit non è ancora pronto, ma intanto è già disponibile un’anteprima di tutti i componenti in fibra di carbonio in un paio di rendering diffusi online, che spuntano dalla carrozzeria per rendere la MC20 più simile alla hypercar Project24 da pista o alla variante da corsa GT2.
In particolare, il bodykit di Mansory comprende più di una dozzina di componenti, con alcune alternative tra cui i proprietari possono scegliere: nella parte anteriore spicca ad esempio un grande splitter con alette integrate e collegato alla griglia. Le decorazioni in fibra di carbonio intorno alle prese d’aria del paraurti, ai fari e alle prese d’aria montate sui parafanghi, il cofano ventilato e una serie di canard completano l’aspetto del modello.
Sul profilo troviamo invece un componente in fibra di carbonio che ricopre i brancardi laterali con un’estensione aerodinamica sulle portiere. Le calotte degli specchietti retrovisori sono state convertite in fibra di carbonio, mentre c’è una nuova copertura per le prese d’aria laterali che convogliano l’aria al motore centrale.
Passando poi al posteriore, Mansory ha aggiunto un enorme alettone posteriore con tre basi che ricordano l’emblema del Tridente montate sopra un ulteriore spoiler a labbro. Il parabrezza posteriore è stato sostituito da un coprimotore ventilato con un’ulteriore presa d’aria sul tetto. La ridotta visibilità è compensata da una telecamera opzionale.
Il bodykit è disponibile in diverse varianti di fibra di carbonio, come per altri prodotti Mansory. Può essere abbinato a un set di cerchi multispoke forgiati FV5 da 21” all’anteriore e 22” al posteriore, con pneumatici a profilo ultrabasso. Infine, il tuner offre un kit di molle ribassate che avvicina la MC20 al suolo di 25 mm.
Attualmente Mansory non ha menzionato alcun upgrade delle prestazioni.