Marvel R Electric, ecco il nuovo C-SUV di casa MG
MG ha presentato il suo nuovo Marvel R Electric, un SUV completamente elettrico sul segmento C. Cerchiamo di scoprire in maggiore dettaglio quali siano le principali caratteristiche. In Europa dovrebbe essere commercializzata ad un prezzo di 40.000 euro (a cui sottrarre eventuali incentivi).
MG Marvel R Electric, le specifiche tecniche
Marvel R Electric si presenta con una lunghezza di 467 cm e un passo di 280 cm. Spaziosa, i posti a sedere sono generosi sia nell’anteriore che nel posteriore. Efficienti e potenti sono le sue prestazioni, con accelerazione da 0-100 km/h pari a 4,9 secondi, e velocità massima di 200 km/h.
Interessante è anche la dotazione tecnologica, con un display touch da 19,4″ con comandi del sistema di connettività MG iSMART. Ricca è la gamma di funzioni online, con connessione mediante app smartphone per gestirle anche a distanza. Oltre a DAB+, Bluetooth, porte USB, hotspot Wi-Fi per collegare i dispositivi mobili a Internet e l’integrazione con lo smartphone attraverso Apple CarPlay o Android Auto, MG iSMART offre anche alcune funzioni come le informazioni del traffico in tempo reale, la ricerca di un parcheggio, la ricerca di uno store MG, le previsioni del tempo e la musica online di Amazon Prime. Tutte le principali funzionalità sono gestibili anche a mani libere attraverso il controllo vocale.
La sicurezza in guida con MG Pilot
La nuova MG Marvel R Electric presenta alcune utili innovazioni con il sistema MG Pilot, che comprende 14 sistemi avanzati di assistenza alla guida che avvisano il conducente di potenziali pericoli e intervengono, se necessario. Tra le principali, l’avviso del pericolo di collisione, il mantenimento della trazione e della stabilità, il mantenimento della corsia di emergenza e il DWS (sistema di rilevamento di sonnolenza).
La motorizzazione
I clienti di MG possono scegliere tra due trasmissioni: la trasmissione Tri-Motor dotata di tre motori elettrici, trazione integrale, con potenza massima di 212 kW (288 CV) e un’autonomia di 370 chilometri (WLTP); la versione a trazione posteriore, con due motori elettrici sull’asse posteriore, con potenza massima di 132 kW (180 CV) e un’autonomia WLTP di 402 chilometri.
Rileviamo infine come entrambe le versioni siano alimentate da una batteria agli ioni di litio da 70 kWh. La capacità di ricarica in corrente alternata fa riferimento ad caricatore trifase da 11 kW a bordo . La ricarica rapida invece, permette di raggiungere l’80% in circa 40 minuti.