Nuova Maserati Gran Turismo, le prime immagini dei prototipi
Torna la Maserati Gran Turismo, ma lo farà in un formato inedito: quello elettrico. La coupé della casa del Tridente, oltre ad essere equipaggiata di motore termico (che si suppone essere il nuovo Nettuno V6 della MC20) avrà anche una variante 100% elettrica. Non solo, ma potrebbe essere quella a cui fanno riferimento questi scatti. Lo si evince dal dettaglio dei cerchi, particolarmente aerodinamici e “chiusi”. Uno stile che di solito distingue questa tipologia di vetture.
In attesa del lancio del nuovo modello, le vetture prototipali sono impegnate in un intenso periodo di test (in strada, in pista e in diverse condizioni di utilizzo) per raccogliere dati fondamentali che permetteranno la messa a punto finale.
Quanto alle specifiche dello stile, i dettagli sono davvero pochi per trarre qualche conclusione. Lo schema 2+2 non dovrebbe aver subito alcuna modifica, mentre non è chiaro se le proporzioni saranno similari a quelle dell’attuale modello. E neppure se al V6 Nettuno (montato questa volta in posizione anteriore longitudinale) seguirà anche un V8 per un’ipotetica versione Trofeo (limiti di CO2 permettendo).