Maserati Grecale, i test sulle nevi svedesi vanno avanti
La presentazione della Maserati Grecale è stata rinviata a più riprese. La prima apparizione sarebbe dovuta risalire allo scorso mese di novembre, ma non è andata così.
Si parla della primavera del 2022, ma gli ingegneri della Casa del Tridente stanno continuando a lavorare sul SUV. La vettura continua a essere protagonista di numerosi test sulle nevi della Lapponia, all’interno del territorio svedese.
Maserati Grecale, i test vanno avanti
La Maserati Grecale 2023 sarà con tutta probabilità pronta nei prossimi mesi. L’azienda italiana ha pubblicato alcune foto che raffigurano una concept car sottoposta a una prova prolungata nelle condizioni difficili delle radure svedesi. Il test è stato sostenuto su vari tipi di fondi, ossia neve, ghiaccio e asfalto. L’obiettivo è quello di fare in modo che l’auto raggiunga un comfort di guida ottimale, anche con temperature fino a un minimo di -30°.
Il SUV Maserati ha la piattaforma in comune con l’Alfa Romeo Stelvio, ed è più piccolo della Levante. La formazione frontale presenta le immancabili luci a led e prese d’aria sportive. Mentre la sezione posteriore è caratterizzata da una fanaleria simile quella della passata 3200 GT.
La Grecale sarà dotata di un propulsore turbo da 2 litri e quattro cilindri, con potenza di 300 cavalli. Potrebbe essere affiancata da una variante V6 biturbo da 3 litri, simile a quella della prestazionale MC20. Presente all’appello pure il cambio automatico a otto rapporti e la trazione integrale. Si parla, in futuro, anche di un’ulteriore versione 100% elettrica, portando avanti l’obiettivo della Maserati di produrre solo vetture a zero emissioni. Tra un paio di mesi, la vettura potrebbe finalmente vedere la luce.