Maserati Levante Hybrid il lancio si avvicina
La Maserati Levante Hybrid rappresenterà un altro passo della casa automobilistica di Modena nel mondo dell’elettrico. Per il momento, però, non sono state fornite notizie sulle sue specifiche tecniche e nemmeno sulla data di lancio. La probabilità della sua imminente uscita è confermata, non tramite un annuncio, ma con una pagina del sito ufficiale poi eliminata. In essa si invitavano i clienti a registrarsi per ricevere informazioni su questo futuro SUV del tridente.
La Maserati Levante Hybrid potrebbe avere come base di partenza la Maserati Ghibli, per poi operare delle significative migliorie. La berlina Ghibli, che ha debuttato lo scorso Luglio, monta un motore 2 litri turbo a benzina da 330 CV e un mild-hybrid da 48 volt. Questo motore consente alla Maserati di andare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Con una velocità massima di 255 km/h.
Se sarà utilizzata come base di partenza la stessa unità della Maserati Ghibli, appare molto probabile trovarsi davanti ad una vettura di altissima qualità. Non è da escludere che la Maserati possa avere in serbo qualche novità per la Levante Hybrid. A partire dalla possibile presenza del sistema a trazione integrale.
Per gli amanti del rombo del motore sportivo delle Maserati, non c’è di che preoccuparsi. La casa automobilistica modenese applicherà dei risuonatori per creare frequenze sportive vere e non simulate. Utilizzando il sistema dalla risonanza di Helmholtz.
Inoltre il sistema di propulsione del veicolo sarà dotato di un eBooster. Si tratta di un compressore elettrico a 48 volt. Esso garantirebbe minori consumi ed emissioni a fronte di una maggiore potenza.
Il prezzo della Maserati Levante Hybrid dovrebbe aggirarsi tra i 74.000 e i 79.000 euro. Molto probabilmente non dovremmo aspettare molto prima di vederla sul mercato. Questo potrebbe essere, inoltre, l’inizio del passaggio all’elettrico da parte del gruppo Maserati.