Maserati MC20 “Sovrana” con body kit in carbonio di DMC Tuning!
La Sovrana è una variante ampiamente elaborata della Maserati MC20, realizzata dal tuner tedesco DMC. La MC20 è una delle più belle supercar arrivate sul mercato negli ultimi tempi. E, almeno in teoria, un veicolo che non ha certo bisogno di modifiche. Tuttavia, DMC dimostra con la sua Sovrana che è tutta una questione di interpretazione considerato che i componenti per il tuning apportano diverse novità interessanti alla sportiva del brand italiano.
Tutte le modifiche alla Sovrana
Le modifiche apportate dal tuner iniziano dal frontale, dove DMC installa uno splitter con prese d’aria GT3 e una griglia del radiatore in carbonio modificata. Il passo successivo è poi rappresentato da speciali estensioni dei brancardi nella zona delle ruote posteriori e, nella parte posteriore, dal diffusore posteriore sportivo in carbonio che, in combinazione con un grande alettone posteriore fisso, promette una maggiore deportanza sulle ruote posteriori.
L’ala, tra l’altro, poggia su piedini in alluminio forgiato e lavorato a CNC che mostrano la metà del tridente dello stemma Maserati. C’è poi il set di ruote in alluminio forgiato di PUR Wheels, che misurano 20” all’anteriore e 21” al posteriore e sono dotate di pneumatici 255/30 e 305/30. Abbassato di circa 30 millimetri (sospensioni sportive/molle), il set di ruote si adatta perfettamente al passaruota. Se lo si desidera, le ruote possono anche essere verniciate in tinta con la carrozzeria e decorate con accenti neri.
Gli interni
Per quanto concerne gli interni, troviamo diverse modifiche opzionali nell’abitacolo e, chi lo desidera, può richiedere nuovi pellami in combinazione con pedali in alluminio e un volante sportivo dalla forma ergonomica.
La pelle utilizzata da DMC per gli interni è particolarmente resistente e allo stesso tempo eccezionalmente morbida.
Il motore
Infine, il motore V6 a 90 gradi bi-turbo da 3,0 litri della MC20 è stato elaborato fino a 715 CV e 838 Nm per mezzo di filtri dell’aria sportivi, uno speciale sistema di scarico sportivo e un software del motore ottimizzato (chip tuning).