Maserati presenta la nuova serie speciale MC Edition
Maserati ha voluto celebrare il proprio spirito sportivo con la nuova MC Edition (Maserati Corse Edition, presentata ufficialmente per celebrare la lunga storia di successi della compagnia: un percorso che dura da quasi 100 anni, e che ha avuto il suo inizio con la Tipo 26, il primo modello a riportare il Tridente sul cofano, vincitore della targa Florio nella classe 1500cc, con Alfieri Maserati alla guida.
Dagli albori di quei successi a oggi la strada è stata lunga e ricca di pietre miliari, ciascuna delle quali ha consentito di poter confermare il consueto feeling racing del brand, ben ritrovabile anche in questa particolare edizione, disponibile per Ghibli, Levante e Quattroporte, in colorazioni Giallo Corse e Blu Vittoria.
Gli esterni
Partendo dagli esterni, la scelta del giallo e del blu non è inusuale, considerato che si tratta dei colori di Modena, la città da cui ha avuto origine la storia di Maserati.
Nel dettaglio, il Giallo Corse viene presentato come un colore tristrato con mica blu, mentre il Blu Vittoria è un colore tristato opaco, più profondo e con un particolare effetto materico.
Per completare gli esterni, la MC Edition presenta dettagli distintivi in Black Piano e un badge specifico sul parafango anteriore e sul montante B. Diversi i cerchi, a seconda del modello: Levante MC Edition usa cerchi da 22’’, mentre Ghibli e Quattroporte incorporano cerchi da 21’’.
La dotazione di serie include un tetto apribile elettronico, il sistema audio surround Bowers & Wilkins e il pacchetto Driver Assistance.
Gli interni
Di rilievo sono anche le caratterizzazioni degli interni, dove vediamo un abitacolo con elementi in fibra di carbonio blu, mentre sui sedili le cuciture sono gialle e blu lungo la pelle naturale Nero Pienofiore.
Sul poggiatesta c’è il logo MC Edition e un badge dedicato, che occupa la parte centrale della consolle.La nuova MC Edition sarà disponibile nei principali mercati entro il mese di febbraio 2022.