Max Verstappen doma gli 800 CV della Honda CR-V Hybrid Racer
Max Verstappen ha recentemente avuto la possibilità di guidare la Honda CR-V Hybrid Racer all’Homestead-Miami Speedway, prima del Gran Premio di Miami di F1: l’evento è stato naturalmente documentato in un video che mostra il campione di Formula 1 alle prese con la quattro ruote, dimostrandosi peraltro particolarmente a suo agio nel condurre la vettura.
Il CR-V Hybrid Racer è una creazione unica di Honda Performance Development, dotata di un propulsore elettrificato biturbo da 2,2 litri V6 Honda Indycar e di una trasmissione Xtrac a sei rapporti. L’impianto è in grado di sprigionare 800 CV di potenza. Invece di una batteria per immagazzinare l’elettricità, il veicolo utilizza dei supercondensatori.
Tra le altre caratteristiche più evidenti, la presenza di porte con apertura a farfalla, parabrezza, finestrini e tetto apribile provenienti da un CR-V di serie, telaio tubolare personalizzato, sospensioni anteriori e freni Brembo da 15” di provenienza NSX GT3 e cerchi da 20”. Honda porterà il CR-V Hybrid Racer a diverse gare durante la IndyCar 2023. Farà delle dimostrazioni in alcuni eventi.
Intanto, è possibile godersi il video della prestazione di Verstappen qui sotto:
Ricordiamo infine che non è prevista una produzione di serie di niente che possa avvicinarsi all’Hybrid Racer, ma che il CR-V 2023 introduce una nuova generazione del crossover con interni aggiornati con un quadro strumenti digitale da 7” e display per l’infotainment da 7” o 9” a seconda del livello di allestimento. Le caratteristiche di sicurezza includono una telecamera grandangolare e un sistema radar con una visuale di 120 gradi. A seconda del modello, gli acquirenti possono scegliere tra un quattro cilindri turbo da 1,5 litri con 190 CV e un quattro cilindri ibrido da 2,0 litri con 204 CV.