Mazda annuncia l’arrivo di due nuovi SUV nei prossimi due anni
La gamma di SUV di Mazda si allargherà a partire dal 2022. L’azienda giapponese ha infatti annunciato l’arrivo di due nuovi modelli, la CX-60 e la CX-80, che verranno introdotti in Europa nei prossimi due anni.
Per soddisfare un segmento sempre più in espansione, Mazda proporrà ai clienti europei un’offerta più ampia di SUV. I nuovi modelli potranno accontentare le più recenti richieste in ambito ambientale con il piacere di guida tipico di ogni Mazda. Allo stesso tempo, su mercato americano e negli altri non europei, verranno lanciati le grandi CX-70 e CX-90 e un modello più compatto, la CX-50.
I nuovi modelli europei, Mazda CX-60 e CX-80, faranno crescere le vendite della Casa sul medio-lungo periodo. Sfruttando a pieno la strategia di sviluppo e produzione dell’azienda – che include la tecnologia Skyactiv, pianificazione integrate e produzione flessibile – Mazda potrà espandere la propria line-up con le ultime tecnologie.
Rispettivamente con due e tre file di sedili, la CX-60 e la CX-80 guideranno l’introduzione nel Vecchio Continente di modelli ibridi plug-in con motori 4 cilindri a benzina combinato con un’unità elettrica. La nuova generazione di 6 cilindri in linea a benzina Skyactiv-X e diesel Skyactiv-D sarà invece lanciata in combinazione con un sistema mild-hybrid a 48V.
Inoltre, nella prima metà del 2022, verrà introdotta una nuova versione della MX-30, la prima vettura elettrica prodotta in serie da Mazda, che incorpora più tecnologie di elettrificazione che sfruttano l’esclusivo motore rotativo di Mazda come generatore.
A partire dal 2025, l’azienda presenterà diversi nuovi modelli su una nuova piattaforma dedicata ai veicoli elettrici. Con queste vetture, Mazda è sulla via di completare l’elettrificazione della gamma entro il 2030.