Home » News e novità auto » Mazda CX-5, tutte le novità in arrivo con il model year 2022

Mazda CX-5, tutte le novità in arrivo con il model year 2022

Mancano poche settimane all’avvio della commercializzazione in Europa della versione aggiornata della CX-5, SUV di Mazda.

Mazda CX-5 2022 introduce diverse novità in favore dei propri clienti, come la selezione della modalità di guida Mi-Drive e nuovi allestimenti maggiormente differenziati. Scopriamo con ordine alcune delle principali innovazioni.

Mi-Drive

Come anticipato, la CX-5 2022 introduce il selettore di guida Mi-Drive (Mazda intelligent Drive), che permette al guidatore di scegliere la modalità di guida più appropriata con un solo comando. È questa una delle leve di semplificazione su cui si basa la nuova versione della CX5, accompagnata da alcuni allestimenti dotati di i-Activ AWD, che hanno il vantaggio della modalità Off-Road.

Scocca, sospensioni e sedili sono stati rivisti per migliorare il comfort di marcia e ridurre l’affaticamento. La rumorosità determinata dal passaggio sul fondo stradale è stata ridotta.

I cambiamenti stilistici

Passando allo stile, troviamo un frontale rivisto, con calandra e design delle tipiche ali maggiormente tridimensionali. Cambiano anche i gruppi ottici anteriori e posteriori. Sulla carrozzeria, aggiunta la nuova tinta Zircon Sand. Saranno gli allestimenti, comunque, a impattare su buona parte delle caratteristiche di stile del modello:

  • Newground con parte inferiore dei paraurti anteriore e posteriore e finiture delle porte in colore argento, specchietti retrovisori neri, accenti verde lime sulla calandra e cerchi in lega da 19″ con intagli neri. L’interno abbina rivestimenti scamosciati con cuciture e bocchette di climatizzazione in verde lime.
  • Homura, con finitura in nero lucido per la calandra, le ali, le sezioni inferiori dei paraurti, i passaruota, le modanature delle porte e gli specchietti retrovisori esterni. I cerchi in lega da 19″ sono rifiniti in tinta nera metallizzata. Gli accenti della calandra sono rossi, come le cuciture sulla pelle nera dei sedili, del volante, della leva del cambio e dei pannelli delle portiere.
  • Signature, conesterno omogeneo e monocolore. I cerchi in lega da 19″ hanno una finitura lucida color argento. L’interno è arricchito da pelle Nappa.

Le altre caratteristiche

Per quanto concerne le altre caratteristiche, nella consolle centrale troviamo un alloggiamento per la ricarica Qi wireless induttiva del telefono. Numerosi anche gli aggiornamenti dei sistemi di sicurezza i-Activsense, con il Cruising & Traffic Support (CTS), il supporto alla marcia in colonna, che rende più semplice la guida.

Mazda CX5 – Le foto