Home » News e novità auto » Mazda MX-5, domenica 23 maggio il primo raduno diffuso

Mazda MX-5, domenica 23 maggio il primo raduno diffuso

In tempo di pandemia parlare di raduni potrebbe apparire come anomalo, ma se la passione si chiama Mazda MX-5, una soluzione a norma di legge si trova. Difficile per i possessori della spider giapponese possano resistere ad un viaggio in compagnia, sempre mantenendo il distanziamento sociale necessario. Ecco perché Mazda Italia, il prossimo 23 maggio (domenica) ha organizzato il primo raduno diffuso dedicato proprio all’iconica vettura.

Dove, come e quando

La kermesse avrà luogo in contemporanea in tutte le regioni classificate come “zona gialla” e nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza governativi. Il Raduno “Mazda MX-5 Back to Drive” sarà seguito in diretta da Mazda Radio, la web radio di Mazda Italia che racconterà live l’intera giornata.

Dagli studi di Mazda Radio, Enrico Tagliaferri e Micol Ronchi condurranno una trasmissione ricca di ospiti e di sorprese e uniranno simbolicamente tutta l’Italia e tutta la community di possessori della MX-5, dal mattino fino alle ore 12:00, ovvero il momento dell’arrivo degli equipaggi in tutte le destinazioni individuate per ciascuna regione.

Ogni regione avrà una o più destinazioni e l’itinerario si snoderà da casa del singolo partecipante. Alle ore 12:00, quando tutti saranno giunti a destinazione, si collegherà, in diretta da Hiroshima, Nobuhiro Yamamoto, il celebre progettista che ha dedicato buona parte della sua carriera alla MX-5 e che per l’occasione ha disegnato uno sticker che verrà distribuito a tutti coloro che aderiranno. Per partecipare, i possessori della MX-5 potranno iscriversi tramite il sito backtodrive.mazda.it.