Mazda, in arrivo ben tredici vetture elettrificate entro il 2025
La sostenibilità si misura anche dalla quantità. Mazda ha dichiarato che introdurrà 13 auto elettrificate entro il 2025, inclusi modelli completamente elettrici, ibridi plug-in e ibridi. La casa giapponese mira ad elettrificare tutti i veicoli entro il 2030.
Il lancio di tre auto ibride, cinque ibride plug-in e tre vetture completamente elettriche inizierà il prossimo anno, concentrandosi principalmente sui mercati di Europa, Giappone, Stati Uniti, Cina e ASEAN, ha affermato la società nella nota.
I modelli utilizzeranno l’architettura modulare Skyactiv di Mazda e il sistema ibrido di Toyota sarà impiegato su alcune delle novità a seguire. A maggio, Mazda ha dichiarato che tutti i veicoli prodotti entro il 2030 incorporeranno l’elettrificazione, aumentando il rapporto batteria-EV al 25% da una cifra precedentemente annunciata del 5%.
Mazda ha anche affermato che svilupperà una piattaforma modulare specifica per i veicoli elettrici e pianificata per diversi modelli tra il 2025 e il 2030.
La casa automobilistica effettuerà lo sviluppo di veicoli elettrici in modo indipendente, utilizzando le tecnologie di base create congiuntamente da Mazda, Toyota e dal fornitore giapponese Denso. Separatamente, il Gruppo di Hiroshima ha dichiarato che introdurrà il suo sistema di co-pilota di assistenza alla guida sulle sue auto di grandi dimensioni a partire dal prossimo anno.