McLaren 765 LT sfida una Mercedes AMG GT 63 S elaborata [VIDEO]
Lo YouTuber Daniel Abt ha messo alla prova due tra le supercar più desiderate e desiderabili degli ultimi anni, ovvero la McLaren 765 LT e la Mercedes-AMG GT 4 Coupé. Certo la Mercedes-AMG GT 63 S rientra nella categoria delle berline, ma vista la preparazione di cui è protagonista l’auto presente nel video, rientra di diritto nella dicitura supercar.
Di serie il motore V8 biturbo da 4,0 litri della GT 63 S eroga 630 CV e 900 Nm di coppia. Il proprietario di questo esemplare ha fatto montare una coppia di nuovi turbocompressori insieme a uno scarico Akrapovic e ad una nuova messa a punto del software di gestione del propulsore. Tutto questo è “bastato” per aumenta la potenza a quota 870 CV e la coppia a 1.050 Nm.
Desideroso di vedere quanto sia veloce la berlina modificata nel mondo reale, Daniel Abt l’ha schierata contro una McLaren 765LT. Vettura equipaggiata anch’essa di V8 biturbo da 4,0 litri capace di 765 CV e 800 Nm di coppia. Un valore quello della potenza, che i test al banco hanno rivelato che potrebbe essere più vicino agli 850 CV reali.
Punto di forza della McLaren, oltre al fatto che si tratti di una vera supercar, è quello di essere più leggera di 907 kg rispetto alla Mercedes. Vettura che ricordiamo essere a trazione integrale, mentre la britannica è “solo” a trazione posteriore. Nella prima gara, la AMG GT 63 S ha lo spunto migliore, ma nel lungo la McLaren recupera senza troppe difficoltà. E senza entrare troppo nel dettaglio di cosa succede, preferiamo che siano le immagini a parlare, così potete godervi il rombo di questi due incredibili V8.