Home » News e novità auto » Mercato auto, per questo Suv non esiste crisi: spopola e batte tutti i record

Mercato auto, per questo Suv non esiste crisi: spopola e batte tutti i record

Il Suv tanto atteso

Il Suv tanto atteso - Fonte: CORPORATE+ - TargetMotori.com

Non esiste veramente crisi nel mercato delle auto per questo Suv, il quale spopola e batte tutti i record in quanto è nuovo ma con un nome storico e intramontabile.

Il mercato dell’auto ha sempre seguito un preciso trend che varia di anno in anno e anche in base alle mode del momento. C’è stato il periodo del boom delle auto piccole, quelle che in città riuscivi a parcheggiare ovunque, per non parlare di quello delle station wagon, dei fuoristrada fino ad arrivare a questi ultimi anni dove i Suv fanno da padroni nel mercato finanziario.

Sempre più persone decidono di affidarsi a questi modelli grandi, ma neanche più di tanto, pratici, spaziosi e robusti. A prescindere dalla marca, questi modelli sono molto apprezzati soprattutto dalle famiglie più o meno numerose, visto che ci sono anche le opzioni a 7 posti.

Gli automobilisti si sa, sono abitudinari, come si dice “squadra che vince non si cambia”, per questo tendono ad acquistare quei modelli che già conoscono, per questo il nuovo Suv spopola e batte tutti i record, in quanto quel nome ha dato certezze a molti.

Per questo Suv non esiste crisi

Come dicevamo, sono molti gli automobilisti che si indirizzano verso un Suv come auto scelta per la famiglia o semplicemente per il piacere di guidarla. Che siano di segmento B o C non importa, basta che siano spaziosi ma non troppo grandi, visto che comunque bisogna poterli usare con praticità anche in città.

Proprio per questa grande richiesta, le grandi case di produzione puntano molto su questi modelli, creandone sempre di nuovi e sempre più tecnologici e in linea con gli standard richiesti dalle nuove disposizioni anti-inquinamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Opel (@opel)

Un nuovo Suv di “vecchia data”

La Opel quindi ha giocato d’astuzia in quanto ha proposto un nuovo Suv che con la mente però riportasse a un suo storico modello di punta degli anni 80 e 90, molto apprezzato nel mercato europeo. Stiamo parlando della Opel Frontera. Questo nuovo gioiellino è lungo circa 4,3 metri, con un ampio bagagliaio, una grande comodità nella guida e la possibilità di sceglierlo a 5 o 7 posti. Per il momento non è ancora acquistabile, ma finalmente lo potrete già prenotare.

Esisteranno due modelli, il Frontera Edition e Frontera GS (quest’ultimo con più optional del primo), ai quali non potranno essere aggiunti optional di qualsivoglia tipo, in quanto nascono già così di default per velocizzare i tempi di produzione e di commercializzazione. L’unica cosa che potrete scegliere è la versione Electric o Hybrid, rispettivamente ai prezzi di 29.900 euro e 24.500 euro. Badate bene che con gli incentivi che termineranno il 31 luglio potrete ottenere notevoli sconti.