La Mercedes-AMG F1 W11 EQ in scala 1:4 ha un prezzo di oltre 30mila euro
Appassionati di modellini siete chiamati a raccolta, soprattutto se siete dei cultori della moderna Formula Uno. Amalgam Collection ha infatti appena presentato una nuova serie di modelli delle monoposto di F1 interamente costruiti a mano, come ad esempio la vettura di Lewis Hamilton: la Mercedes-AMG F1 W11 EQ.
Più unica che rara
La monoposto in edizione limitata sfoggia la stessa livrea del Gran Premio del Portogallo 2020, quando il sette volte campione del mondo superò Michael Schumacher per diventare il pilota più vincente nella storia della F1.
Amalgam Collection è famosa per i suoi modellini, ma mentre nella maggior parte dei casi si tratta di modelli in scala 1:8 o 1:12, la W11 è stata costruito in scala 1:4 e misura 124,46 cm dal muso all’ala posteriore. Presenta migliaia di parti lavorate con precisione e una riproduzione meravigliosamente dettagliata della livrea Mercedes-AMG Petronas F1 Team.
Amalgam voleva assicurarsi che tutto fosse perfetto, quindi ha utilizzato i progetti CAD forniti dal team Mercedes-AMG Petronas e ha impiegato 4.500 ore per sviluppare il modello. Ogni auto impiega anche 450 ore per essere costruita.
Una lavorazione di questa qualità ha ovviamente un costo. Infatti sarà presto disponibile all’acquisto sul dell’azienda britannica ad un prezzo di 30.860 euro. Ma bisogna affrettarsi, perché sono previsti solamente sette esemplari della monoposto Mercedes.