Home » News e novità auto » La Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series di Toto Wolff è in vendita

La Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series di Toto Wolff è in vendita

Toto Wolff, team principal della scuderia Mercedes di Formula 1, ha messo in vendita la propria Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series, modello che il manager ed ex pilota tedesco ha acquistato nel da HWA AG. 

Lo stesso Toto è stato uno dei piloti che ha contribuito allo sviluppo della SL65 AMG Black Series sulla Nordschleife del Nürburgring e, dopo il lancio commerciale, Wolff non si è lasciato sfuggire l’opportunità di metterne una in garage. Svelata al Salone di Parigi nel 2008, la vettura vanta un V12 da 6 litri con turbocompressori e intercooler più grandi, un nuovo sistema di scarico e una centralina rimappata rispetto alla SL 65 AMG standard. Il risultato è una potenza di 670 CV, uno 0-100 km/h coperto in 3,8 secondi e una velocità massima (limitata elettronicamente) di 320 km/h. 

Come le prestazioni, allo stesso modo anche la carrozzeria e gli interni sono stati migliorati. La Black Series è dotata di tetto e spoiler rinforzati in fibra di carbonio per risparmiare peso, monta cerchi in lega specifici AMG Spoke da 19” all’anteriore e da 20” al posteriore e la carrozzeria è allargata. All’interno dell’abitacolo la fibra di carbonio convive armoniosamente con pelle Nappa e Alcantara. 

Mercedes-Benz produsse solo 350 esemplari di SL 65 AMG Black Series, auto che, quando venne presentata era l’auto di serie più potente mai prodotta dalla Casa di Stoccarda. L’esemplare di Toto Wolff, messo in vendita attraverso Tom Hartley Jnr, ha percorso solo 5156 km e si presenta in condizioni pari al nuovo,  compresi manuale d’uso, la chiave di scorta e il contratto originale di vendita. 

Toto Wolf Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series Foto