Mercedes stoppa la produzione a causa della crisi dei chip
Stando a quanto riferito dal portale d’informazione Automotive News Europe, la crisi dei chip continua a mietere vittime ma soprattutto a stoppare la produzione di veicoli. Questa volta a farne le spese è Mercedes che, proprio a causa della carenza di semiconduttori ha stabilito di ridurre la produzione in tre stabilimenti in Germania e di interrompere temporaneamente quella nella sua fabbrica in Ungheria.
La casa automobilistica aveva già introdotto una riduzione dell’orario di lavoro per i dipendenti negli stabilimenti di Sindelfingen, Rastatt e Brema in Germania. A Rastatt la produzione sarà ridotta fino alla fine della prossima settimana. A Sindelfingen e a Brema la produzione sarà invece ridimensionata fino alla fine di questa settimana.
La fabbrica di Kecskemet in Ungheria fermerà la produzione per tre settimane fino a metà agosto. A Sindelfingen, la produzione è stata interrotta solo in alcune aree e la casa automobilistica continuerà a costruire le vetture più redditizie (ovvero quelle più costose a listino). Nello stabilimento 56 della fabbrica di Sindelfingen, che costruisce la berlina Classe S, la Mercedes-Maybach Classe S e la berlina elettrica EQS, la produzione non verrà pertanto stoppata.