Home » News e novità auto » Mercedes spiega le opportunità da sfruttare con la monoposto 2022

Mercedes spiega le opportunità da sfruttare con la monoposto 2022

Mercedes

I nuovi regolamenti tecnici della Formula 1 2022 potrebbero diventare un’opportunità da cogliere al volo per la Mercedes.

La scuderia tedesca, così come la concorrenza, ha dovuto lavorare per adeguarsi alle modifiche della vettura per la prossima stagione, riguardanti anche le gomme da 18 pollici e il comparto aerodinamico. Ecco quali sono le ipotesi delle Frecce d’Argento in vista dell’anno che sta per iniziare.

Mercedes, un’opportunità da cogliere fino in fondo

Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Mercedes-AMG High Performance Powertrains, Hywel Thomas, la scuderia ha tutta l’intenzione di continuare a migliorare. “Ogni anno, quando vedo l’installazione finita della power unit nel telaio, sono stupito di come ogni pezzo sia stato montato. Penso sempre che non ci sia nulla di meglio da fare, ma riusciamo a migliorarci ogni anno”, ha affermato Thomas in alcuni video di Road to 2022.

“Vogliamo sempre migliorare. Con la nuova macchina possiamo visionare tutti gli elementi e ciò ci dà maggiori opportunità, oltre ad accendere l’entusiasmo e l’immaginazione degli ingegneri. Ogni installazione deve essere sviluppata al massimo”, ha aggiunto Thomas. Quindi, ha scelto di concentrarsi verso gli obiettivi da raggiungere per la Formula 1 2022.

“Con i nuovissimi regolamenti sui telai, dobbiamo ripartire da zero e vedere quali sono le aree di alta sensibilità. Bisogna scoprire i compromessi da prendere per il telaio e il motore, in modo da fare i giri più veloci. Ciò significa che i nostri team devono collaborare fin da subito per assicurarsi di portare avanti una direzione di marcia corretta”, ha concluso il noto ingegnere. Non resta altro da fare che attendere la presentazione ufficiale della Mercedes W13, fissata per il prossimo 18 febbraio.