Mercedes Sprinter carro attrezzi con livrea ispirata alla Formula 1
Per celebrare i 25 anni che sono passati dal lancio del Mercedes-Benz Sprinter l’officina customs Kegger con sede in Polonia ha deciso di creare una versione altamente customizzata dell’autocarro tedesco.
Si tratta di un regalo un po’ tardivo in quanto l’anniverario è arrivato nel 2020 con Kegger che ha deciso di realizzare 25 unità del carro attrezzi una per ogni anno in commercio.
Livrea Petronas F1
La livera è chiaramente ispirata a quella della Mercedes AMG Petronas di Formula 1, e si rifà sia ai colori argento della stagione 2019 sia al nero che il team tedesco ha adottato nelle ultime due stagioni.
La griglia frontale è stata annerita e anche i cerchi in lega da 18 pollici sono stati montati di colore nero. Sul lato spicca la striscia azzurra chiaramente ispirata dai colori di Petronas. Spoiler modificato con altre customizzazioni significative come il paraurti anteriore completamente nuovo con prese d’aria più grandi rispetto al modello originale.
Il soccorso stradale perfetto
Vedere arrivare questo Sprinter Petronas Edition potrebbe almeno rendere un po’ meno triste l’esperienza di dover ricorrere ad un carro attrezzi. Gli interni sono stati curati tanto come il design esterno e lo rendono un mezzo altamente confortevole con cui lavorare. Cruscotto, sedili e pannelli sono stati realizzati in alcantara e rifiniti con cuciture verdi.
Per quanto riguarda la potenza questa versione custom si basa su una delle versioni più performanti dello Sprinter Mercedes. Il 319 CDI con turbodiesel V6 da 3.0 litri e 190 cavalli (142 kilowatt) e 440 Nm di coppia. Potenza che viene erogata alle ruote posteriori grazie ad un cambio automatico a sette velocità. Come se non bastasse questo carro attrezzi è anche uno dei pochi ad avere sospensioni pneumatiche.
Il prezzo richiesto da Kegger per portarsi a casa uno di questi Sprinter Petronas Edition è di 125.000 €. Si tratta pur sempre di una edizione limitata anche se non è un prodotto ufficiale Mercedes-AMG.