Miglior base per camper: vince ancora il Fiat Ducato
Per il 14esimo anno consecutivo il Fiat Ducato è la miglior base per camper. Lo hanno decretato i lettori di Promobil, testata tedesca specializzata in veicoli ricreazionali. Il furgone italiano di Fiat Professional si è così fatto nuovamente preferire all’agguerrita concorrenza rappresentata da Volkswagen, Ford, Citroen e Mercedes, solo per citarne alcuni.
Lo scorso anno il furgone italiano si è migliorato per meglio rispondere alle necessità sia dei clienti che lo usano nel tempo libero sia di quelli professionali. Non è un caso che oltre 700mila clienti in più di un decennio hanno scelto il Ducato come migliore base per il proprio camper.
ADAS, cambio automatico e affidabilità
Per esempio il furgone di Fiat è ora dotato di nuovi sistemi di assistenza alla guida che migliorano la sicurezza. Inoltre, chi utilizza il Ducato per divertimento è felice di poterlo dotare del nuovo cambio automatico a 9 rapporti che permette una guida rilassata e piacevole. La trasmissione senza pedale della frizione consente anche di migliorare i consumi e ottimizzare le prestazioni. Un’altra caratteristica molto apprezzata è il robusto e affidabile motore turbodiesel da 2,2 litri, offerto con un’ampia gamma di potenze (da 120 a 180 CV).
Integrali, semi-integrali, motorhome o van, il Fiat Ducato si dimostra ancora una volta la miglior base per camper. Nella gallery trovate alcuni esempi di come le aziende hanno potuto sbizzarrirsi nella camperizzazione del Fiat Ducato.