Mike Brewer vende alcune delle sue auto: ecco i modelli all’asta
Il presentatore televisivo Mike Brewer sta vendendo una parte della sua collezione personale di auto. Meglio conosciuto per il suo lavoro su Wheeler Dealers, che ha un pubblico globale di oltre 100 milioni di persone, Brewer è un vero maestro delle vendite e ha anche una sua concessionaria di auto usate.
Tuttavia, le auto di cui si sta separando non rimarranno nel piazzale della Mike Brewer Motors, ma saranno inviate al NEC Classic Motorshow del 13 novembre. Lì andranno sotto il martello dell’asta di Silverstone Auctions, che gestirà la vendita.
“Sono triste di vedere queste auto, ma era il momento di cambiare“, ha detto Brewer. “Voglio consolidare la mia collezione. Ogni auto ha la sua storia unica, e tutte meritano una nuova casa”.
Citroen SM del 1972
Una delle auto in vendita è una Citroen SM, che nel caso dell’esemplare di Brewer è stato sottoposto a un completo smontaggio e restauro. Dopo il lavoro, è stato presentato al NEC Classic Motor Show del 2018 ed ha vinto un trofeo Concours d’Elegance all’evento nazionale Citroen. Brewer non è l’unico personaggio televisivo a mettersi al volante di questo veicolo, considerato che lo ha fatto anche Jeremy Clarkson in un episodio di The Grand Tour.
Mini Cooper 1275 S del 1967 e Austin Seven Mini del 1961
Una coppia di Mini Cooper sarà inoltre messa all’asta, entrambe precedentemente possedute dall’appassionato d’auto americano Phill Reed. La Austin Seven Mini del 1961 è un’auto MK1 che presenta un pulsante di avviamento montato sulla pavimentazione, per una caratteristica che era stata interrotta all’inizio della produzione della Mini.
La Mini Cooper 1275 S del 1967 era un’auto usata regolarmente dallo stesso John Cooper, prima di essere spedita in California negli anni ’80. Quarant’anni dopo, Brewer vide la collezione di Phil Reed durante le riprese di Wheeler Dealers e riuscì ad accaparrarsi le due Mini, riportandole nel Regno Unito.
Ford Cortina Lotus Mk1 del 1966
Assemblata nel Regno Unito dal 1963 al 1970, la Lotus Cortina è una leggenda delle auto da turismo. Utilizza un motore da 1.557 cc, e uno che ha corso nel Campionato Europeo Turismo è stato venduto per un incredibile prezzo di circa 235 mila euro nel 2019. Anche se è molto improbabile che il veicolo di Brewer raggiunga questa cifra, queste auto rimangono comunque altamente desiderabili.
Ferrari 360 Spider F1 del 2002
L’ultima auto della collezione di Mike Brewer è una Ferrari 360 Spider del 2002. La 360 Spider è alimentata da un motore V8 aspirato naturalmente da 3,6 litri, con potenza da 394 CV.
La collezione di Mike Brewer sarà in vendita sabato 13 novembre dalle 13 al NEC Classic Motor Show.