Milano Monza Motor Show (MIMO): confermate le date dal 10 al 13 giugno 2021
Sono state ufficialmente confermate le date del Milano Monza Motor Show (MIMO), con l’evento del settore automotive che quest’anno si terrà in un format particolare, in presenza e in streaming, al fine di garantire la migliore sicurezza del pubblico e degli addetti ai lavori.
Cosa aspettarsi dal MIMO 2021
L’evento si snoderà in quattro giorni in cui le case automobilistiche e motociclistiche potranno fornire un’esposizione statica dei loro modelli per le strade del centro di Milano. Dunque, i visitatori interessati a saperne di più sulle novità del mondo delle due e delle quattro ruote potranno scorgere:
- veicoli ibridi,
- veicoli elettrici 100%,
- city car,
- SUV,
- prototipi,
- e tanto altro ancora.
Il percorso in cui sarà possibile ammirare gli sforzi di progettazione e di costruzione delle principali case auto & moto si snoda in circa 3 chilometri, da corso Vittorio Emanuele a piazza Duomo, passando per via Dante, via dei Mercanti, piazza Cordusio e piazza del Castello Sforzesco.
Peraltro, proprio nella piazza Castello è previsto uno degli appuntamenti più interessanti, considerato che qui sarà ospitato il Focus Auto elettriche, riservato alle nuove mobilità. I veicoli elettrici e ibridi potranno essere testati dai visitatori.
Per chi preferisce la velocità, nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 giugno 2021 sarà possibile per tutti gli appassionati, i club e le case automobilistiche partecipare alle attività di track day sull’iconica pista dell’Autodromo di Monza.
L’importanza dello streaming
Naturalmente, considerato anche il particolare periodo di tempo in cui ci troviamo a operare, sarà altresì il sito internet uno dei canali di diffusione principale dell’evento. Su milanomonza.com sarà infatti possibile partecipare allo show digitalmente. Ogni modello presente sarà infatti accompagnato da una scheda tecnica, foto, video, approfondimenti. Presenti anche i collegamenti al configuratore, e le offerte speciali predisposte dai singoli brand.
Insomma, MIMO 2021 si candida ad essere un evento ibrido, che integra la realtà al digitale. E che, ovviamente, permetterà di riaccendere ulteriore attenzione sul comparto automotive italiano e internazionale.