Mille cavalli possono bastare per questa Audi RS6?
Quando si tratta di station wagon ad alte prestazioni, l’Audi RS6 Avant è difficile da battere e nel corso degli anni si è rivelata particolarmente popolare anche nel panorama aftermarket.
L’attuale RS6 (così come la versione precedente) è provvista di motore V8 biturbo da 4,0 litri con 600 CV e 800 Nm di coppia. Un quadro prestazionale che dovrebbe essere più che sufficiente per divertire chiunque. Come sempre però, ci sono alcuni che cercano prestazioni aggiuntive e il proprietario di questa RS6 è uno di questi.
Maximum Attack
Questa RS6 Avant è stata presentata in un recente video di Auditography ed è stata dotata di nuovi turbocompressori, nuovi intercooler, una presa d’aria Eventuri e una ECU rimappata. Dispone inoltre di un sistema di scarico Akrapovic in titanio e ora eroga più di 1.000 CV e 1.050 Nm di coppia.
Un rinnovamento che le consente di raggiungere i 100 km/h in 2,7 secondi e superare i 330 km/h. Questa potrebbe essere la Audi RS6 più veloce al mondo. A complemento delle modifiche ci sono poi una serie di aggiornamenti estetici, incluso il montaggio di un bodykit MaxtonDesign che include un nuovo labbro anteriore, minigonne laterali e paraurti posteriori.
L’auto è anche dotata di un set di ruote forgiate da 22 pollici con una finitura in bronzo spazzolato. Infine, sono state apportate una serie di modifiche all’abitacolo della vettura, tra cui l’installazione di un volante in fibra di carbonio con luci di cambiata.