Home » News e novità auto » Il MiMo 2023 è pronto a partire

default

Inizia domani il Milano Monza Motor Show 2023, l’evento gratuito dove, durante i tre giorni della manifestazione, il pubblico avrà l’occasione di vedere sfilare alcune tra le più ambite hypercar dei marchi più famosi del mondo come Apollo IE, Aston Martin Valkyrie, De Tomaso P72, Ferrari Monza SP1, Lotus Evija, McLaren Speedtail, McLaren Senna e Pambuffetti PJ-01.

Spazio all’elettrico

All’interno di uno speciale circuito di circa 4 km, dalle ore 9.00 alle 19.00, è possibile prenotare dei test drive di alcuni modelli completamente elettrici e ibridi plug-in di varie case automobilistiche. In quest’area il pubblico ha l’occasione di prendere confidenza con il processo di ricarica elettrica e approfondire il mondo dell’automotive elettrico in maniera semplice e comprensibile da chiunque, grazie anche all’ausilio di videogiochi e realtà virtuale.

Non mancano le sfide

Durante la manifestazione si sfideranno in pista le auto dell’Indy Autonomous Challenge. Il tutto avviene con due sessioni di prove libere il venerdì e due di qualifiche il sabato, prima della gara vera e propria prevista per domenica. Anche gli appassionati di e-sports automobilistici sono accontentati, infatti all’interno del MiMo 2023 è presente anche il Dallara E-Sports Championship sponsorizzato da Lenovo, con prove libere e qualifiche nelle giornate di venerdì e sabato e gara finale la domenica alle 11.30. Il vincitore vincerà un viaggio a Las Vegas in occasione del CES il prossimo gennaio e potrà partecipare a un test drive nel circuito di Monza con un’auto vera e propria: la Dallara EXP.

Intrattenimento per tutti

Non solo gli appassionati di auto avranno di che divertirsi al MiMo 2023, all’interno dell’area ci sarà un palco Hard Rock Cafè con ospiti e buona musica, Sparco esporrà tute di piloti di ogni epoca, numerose strutture del Villaggio dello Sport permettono al pubblico di mettersi alla prova in molte attività e i bambini potranno divertirsi in un mini circuito allestito da Scuderia Ferrari Club Lodi e dotato di piccole monoposto.

Il programma

Il calendario completo di tutte le attività è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione