MINI e Crayola assegnano il premio della creatività a un bambino
Un premio creatività è stato assegnato da MINI e Crayola a un bambino di 9 anni e alle sue idee per la sostenibilità
Grazie alla collaborazione tra MINI e Crayola per stimolare le menti creative dei bambini e scoprire le loro visioni per le auto di domani, è stato annunciato il vincitore del concorso “MINI Minds… with Crayola“.
Dopo aver ricevuto centinaia di candidature da tutto il Regno Unito da parte di giovani di età compresa tra i 4 e i 10 anni, ad aver vinto il primo premio è stato Oliver Gorrod, nove anni, dell’Oxfordshire. Elogiato per la sua notevole creatività e per la sua capacità di guardare al futuro, il suo progetto era incentrato sulla difesa della natura: “Mi piace l’idea che tutte le auto siano elettriche, perché sono migliori per l’ambiente, gli animali e il pianeta. La mia auto è stata progettata come un camuffamento, in modo da integrarsi negli ambienti naturali”.
Il concorso ha ispirato e promosso la fiducia creativa nei bambini, incoraggiandoli a liberare la loro immaginazione e a progettare i loro sogni per l’auto del futuro. Essendo la generazione che sta crescendo in un mondo dominato dalle auto elettriche, le loro proposte hanno rivelato alcuni risultati interessanti, tra cui il fatto che oltre il 25% ha dichiarato che vorrebbe che la propria auto fosse ecologica per aiutare il pianeta.
Il premio per Oliver comprende la realizzazione del suo progetto vincente con un rivestimento in vinile su una MINI Electric, oltre a un grande pacchetto di materiali artistici Crayola per lui e la sua scuola. Oliver potrà anche visitare lo stabilimento MINI di Oxford per un tour privato, per vedere come viene prodotta la MINI Electric.
Particolarmente soddisfatti gli organizzatori dell’iniziativa, con Federico Izzo, Director, MINI UK & Ireland, che ha dichiarato come i bambini siano “famosi per la loro sconfinata immaginazione e questo è evidente nelle idee che hanno presentato: abbiamo avuto proposte che si concentravano sul miglioramento degli animali, sul miglioramento dell’umore di coloro che li circondano, sull’aiuto per salvare le api e su molti altri aspetti legati alla sostenibilità – la creatività dei progetti è stata fantastica. Siamo entusiasti di dare vita al progetto di Oliver e speriamo che continui a innovare e a sognare in grande in futuro“.
Soddisfazione è stata espressa da Jade Childs, Marketing Controller di Crayola, che ha affermato che “Crayola si impegna con passione per aiutare a crescere bambini creativamente ispirati e vedere tutti i meravigliosi lavori presentati al concorso ha dimostrato la colorata originalità e l’espressione di sé dei bambini che, nel cuore di Crayola, vogliamo liberare. Siamo lieti di condividere i materiali artistici Crayola con Oliver e la sua classe come parte del premio del concorso e ci auguriamo che continuino a essere ispirati e a esprimere se stessi mentre esplorano, scoprono, giocano, fingono e sognano”.