Home » News e novità auto » Eclipse Cross PHEV, il SUV Coupé Mitsubishi con motore ibrido plug-in

Eclipse Cross PHEV, il SUV Coupé Mitsubishi con motore ibrido plug-in

Anche in Italia è finalmente disponibile il Mitsubishi Eclipse Cross PHEV, la versione del SUV Coupé di Mitsubishi Motors arricchita da una tecnologia ibrida plug-in (due motori elettrici anteriore e posteriore abbinati a un motore benzina MIVEC ciclo Atkinson da 2,4 litri) che può garantire prestazioni particolarmente efficienti con basse emissioni di Co2.

Gli allestimenti di Mitsubishi Eclipse Cross PHEV

Il nuovo Eclipse Cross PHEV è disponibile in tre diversi allestimenti: Intense SDA, Instyle SDA e Diamond SDA. A ciascuno di questi è stato attribuito un diverso set di accessori e specifiche. In ogni caso, sono presenti diversi dispositivi di sicurezza, i sistemi ADAS e una tecnologia a bordo con display a 8 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Il design

Inconfondibile è il design del veicolo, ora oggetto di un ulteriore redesign che ha conferito al modello un aspetto più sportivo e più dinamico, con adozione di una nuova versione del Dynamic Shield.

eclipse

L’autonomia

Per quanto concerne l’autonomia, quella dichiarata in modalità completamente elettrica è pari a 55 km nel WLTC City mode. La velocità può invece arrivare fino a 135 km/h nel modo EV. Sono comunque disponibili tre modalità di guida (EV Mode, Series Hybrid Mode e Parallel Hybrid Mode). Al conducente sarà sufficiente un piccolo switch per trovare il giusto mix tra potenza e autonomia.

La trazione S-AWC

I veicoli sono dotati del sistema di controllo della trazione S-AWC, a garanzia di una migliore manovrabilità e di un’elevata stabilità di guida in ogni condizione stradale. Il controllo della forza motrice e della forza frenante in tutte e quattro le ruote è dunque migliorato rispetto alle precedenti versioni del modello.

Le colorazioni

Il SUV Coupé ibrido è offerto in 8 diverse colorazioni, tra cui spicca l’esclusiva White Diamond, una vernice elegante e lucente che richiama le sfumature perlate. A grande richiesta viene confermata la tinta Red Diamond, adatta ai piloti più sportivi.

I prezzi di Eclipse Cross PHEV

Eclipse Cross PHEV è disponibile con prezzo di lancio da 29.900 euro nella versione Intense SDA, con incentivi statali e finanziamento EcoShock. I primi clienti che ordineranno il veicolo entro il 30 giugno avranno, compreso nel prezzo, il cavo di ricarica Tipo 2 Menneks, per ricaricare la batteria nelle colonnine pubbliche presenti sul territorio.