Mitsubishi presenta l’innovativo concept Vision Ralliart
Mitsubishi ha svelato ufficialmente la Vision Ralliart Concept, un modello basato sulla Outlander PHEV. Presentata con lo slogan “The Next Era, The Next Adventure“, il concept suggerisce che potrebbe essere un segno del futuro sviluppo della gamma Mitsubishi.
Ricordiamo che il ritorno di Ralliart era stato annunciato ufficialmente nel maggio 2021, ma fino ad oggi l’unica cosa che era stato possibile vedere era una serie di accessori a marchio Ralliart per il Pajero Sport e il Triton in Thailandia. Dunque, la Vision Ralliart Concept è il primo vero esempio di un veicolo messo a punto da Ralliart.
Dal punto di vista del design, il concept si distingue immediatamente dall’Outlander di serie grazie ai futuristici cerchi da 22” e all’ampio bodykit. Che include una griglia anteriore completamente coperta con un motivo sportivo e un badge Ralliart, un paraurti anteriore ridisegnato che si estende più vicino al terreno, un nuovo paraurti posteriore con un enorme diffusore e luci dei freni di ispirazione F1.
Mitsubishi ha scelto una tonalità nera opaca per l’esterno che mostra riflessi blu quando è illuminata. Per quanto riguarda l’interno, non ci sono immagini disponibili, anche se si pensa al mantenimento di uno stile puramente sportivo.
Mitsubishi non ha annunciato le specifiche del powertrain elettrificato, limitandosi a dire che ha “una maggiore potenza del motore, una sintonizzazione più sportiva del controllo delle 4 ruote e una maggiore capacità della batteria“. L’attuale Outlander PHEV ha una configurazione a doppio motore, il sistema Super-All Wheel Control (S-AWC) e una batteria da 20 kWh.
Sebbene la Vision Ralliart verrà presentata al Tokyo Auto Show come niente di più che un concept in fase di studio, l’azienda ha detto che il “feedback dei clienti sarà utilizzato nel futuro sviluppo di veicoli Mitsubishi”.