Home » News e novità auto » MOKE International diventa un marchio totalmente elettrico

MOKE International diventa un marchio totalmente elettrico

MOKE

MOKE International decide di concentrarsi in maniera esclusiva sulla vendita di vetture con motore elettrico. La nota casa britannica, tornata in produzione nel 2017 per la vendita della celebre Mini, ha scelto quindi di voltare pagina.

A partire dal 1° gennaio 2022, il brand non proporrà più alcun modello con motore a combustione interna. L’azienda diventerà la prima legacy al mondo a proporre esclusivamente prodotti elettrici. Per completare l’acquisto, è necessario rivolgersi al distributore ufficiale di MOKE nel Regno Unito, ossia il Gruppo Hendy.

MOKE International, solo motori elettrici in vendita

Il CEO dell’azienda Isobel Dando ha parlato della scelta del proprio marchio: “La decisione di MOKE di diventare elettrico rende il marchio ancora più affascinante. Il suo connubio tra divertimento, personalità ed emozioni all’aria aperta sarà ulteriormente esaltato dalle performance e dalla silenziosità di un motore elettrico. Siamo felici di scrivere un nuovo capitolo per un simbolo del folklore automobilistico britannico”.

MOKE

Il nuovo modello riesce a toccare i 55 chilometri orari in 4,5 secondi, per una potenza di 33 kW e un peso di soli 800 chilogrammi. Una singola ricarica richiede quattro ore per il suo completamento, con velocità massima di 100 chilometri orari. Ciascuna vettura può essere ordinata con guida a destra o a sinistra, a un prezzo che parte da circa 29 mila sterline + IVA (circa 34 mila euro). Motori, celle della batteria e inverter provengono solo da fornitori europei Tier 1.

Con tali premesse, MOKE International è pronta a proiettarsi verso una nuova generazione. La sua navetta da spiaggia cattura l’attenzione da oltre mezzo secolo e il ritorno nel 2017 con varie edizioni speciali ha dato nuova linfa al brand. Tutti gli esemplari sono prodotti nella sede situata nel Northamptonshire, con il contributo di tecnici, ingegneri ed esperti della produzione.

Mini MOKE elettrica – Le foto