Morgan lancia la Plus Four LM62 richiamando i fasti di Le Mans del 1962
Morgan Motor Company ha annunciato il lancio della Plus Four LM62, un modello che celebra la leggendaria vittoria di classe della società alla 24 Ore di Le Mans del 1962. Basata sulla Morgan Plus Four standard e limitata a soli 62 esemplari, il veicolo rende dunque omaggio alla Morgan Plus 4 SuperSports – nota con la sua denominazione di registrazione TOK 258 – che ha conquistato la vittoria nella classe 2.0 litri nella gara di resistenza ben sei decenni fa.
La TOK 258 era rifinita in verde scuro, anche se all’epoca fosse particolarmente popolare sui veicoli Morgan una particolare tonalità di rosso. Questi due colori hanno ispirato le tinte disponibili sulla Plus Four LM62. Un hardtop Heritage White – come quello montato sulla famosa auto da corsa – viene fornito di serie, segnando la prima volta che questo articolo è stato disponibile per il modello.
Un ulteriore omaggio alla vittoriosa Morgan è un pacchetto grafico LM62, che comprende diversi inserti come il badge posteriore LM62, ruote a raggi argentati, un tappo del serbatoio in stile Le Mans e un pannello posteriore a cupola.
All’interno, il modello è adornato con una targhetta di metallo LM62, che mostra il numero di costruzione unico dell’auto dalla sua serie di 62 esemplari, insieme ai tiretti delle porte in cuoio nero incisi al laser LM62 e ai poggiatesta ricamati con la grafica LM62 appositamente progettata. I tappetini in gomma satinata laccata su misura con bordi in vinile nero, il centro del volante verniciato, la parte superiore del tunnel centrale in legno Tawny e il cruscotto sono montati di serie sulla LM62, mentre i sedili Comfort Plus in pelle nera riscaldati con plissettatura orizzontale, i centri dei sedili perforati e il colore delle cuciture in tinta, completi di schienali avvolti in pelle, completano l’estetica interna.