Nasce Mobil Drive, joint venture tra Stellantis e FIH Mobile
FIH Mobile Ltd. e il Gruppo Stellantis hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo di joint venture. Da tale accordo prende forma Mobile Drive, società che si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni di infotainment e telematica, nonché di una piattaforma di servizi cloud, che mirerà a fornire una soluzione completa di abitacolo intelligente.
Le innovazioni software includeranno anche applicazioni basate sull’intelligenza artificiale, la navigazione, l’assistenza vocale, le operazioni di store e-commerce e l’integrazione dei servizi di pagamento. Le innovazioni hardware saranno legate all’abitacolo intelligente e alla scatola telematica.
Mobile Drive sarà di proprietà di Stellantis e FIH in misura paritetica. La partnership ha combinato le capacità di Foxconn nel campo ICT e smart solution, con l’esperienza di Stellantis nel settore automobilistico, garantendo la crescita di Mobile Drive. In futuro, le soluzioni promosse ed elaborate da questa particolare joint venture saranno rese disponibili anche per i produttori di veicoli di terze parti, espandendo la portata e l’impatto di Mobile Drive.