NAWA presenta una moto elettrica che percorre 300 km con una carica
L’azienda NAWA Technologies ha presentato un concetto innovativo di moto a emissioni zero. Si intitola Racer e dichiara un’autonomia notevolmente superiore rispetto alla media.
Infatti, si parla di 300 chilometri con una singola carica. Un risultato dovuto all’uso di una tecnologia basata su condensatori ultra-tecnologici.
NAWA, la moto elettrica del futuro
Secondo quanto affermato dal fondatore di NAWA Technologies, Pascal Boulanger, “Racer è la nostra visione per le moto elettriche del futuro.” Ha poi aggiunto: “Si tratta di un modello veloce, leggero e divertente, perfetto per spostamenti urbani a zero emissioni. Il suo motore elettrico rivoluzionario, che unisce una batteria agli ioni di litio e i nostri ultra-condensatori, crea un progetto ideale per il futuro”.
Il motore è posto sulla ruota posteriore. L’obiettivo è quello di far evolvere ulteriormente i mezzi a motori elettrici, con pacco batteria dalle dimensioni contenute e tempi di ricarica ridotti al minimo. Con tali premesse, l’obiettivo è quello di raddoppiare l’autonomia di un veicolo e creare un sistema efficiente più a lungo.
La moto si ispira alle cafè racer e potrebbe riuscire a percorrere 300 chilometri con una singola carica. Si avvale di un motore posizionato in corrispondenza della ruota, con peso contenuto grazie a una carrozzeria dai pannelli compositi. Il propulsore potrebbe funzionare senza difficoltà su qualsiasi veicolo elettrico. Bisogna attendere fino a EICMA 2021, che si terrà a Milano dal 25 al 28 novembre, per conoscere NAWA Racer.