Nissan al SEMA Show guarda al fuoristrada ma pure al drift
Il SEMA Show prende il via il mese prossimo e Nissan ha annunciato l’intenzione di portare un assortimento di veicoli tra cui Pathfinder e Frontier personalizzati. A partire dal primo, il Project Overland Pathfinder, progettato per mostrare come modifiche relativamente semplici possono rendere il crossover più capace.
Tutto off-road
In particolare, il modello Pathfinder è stato dotato di un prototipo di kit di sollevamento da 2 pollici (5 cm) che presenta ammortizzatori Bilstein personalizzati. Il Pathfinder viaggia anche su cerchi NISMO Off-Road da 18 pollici avvolte che calzano pneumatici Maxxis RAZR AT.
Per quanto riguarda lo stile, il modello è stato dotato di una protezione del paraurti anteriore personalizzata, luci ausiliarie e portapacchi. Altri punti salienti includono un interno modificato con una conversione camper Egoé Nestbox completa di cucina e letto per dormire.
Il Project Overland Frontier è in qualche modo simile in quanto presenta un kit di rialzo per migliorare le prestazioni in fuoristrada NISMO, che include un sollevamento anteriore di 5 cm e bracci di controllo superiori anteriori SPC con giunti flessibili sigillati xAxis per una maggiore corsa. Sul retro, ci sono ammortizzatori ad alte prestazioni con serbatoi separati e balestre personalizzate che forniscono un sollevamento sempre di 5 cm.
Presenzia poi un paraurti anteriore per uso gravoso, un portaletto, una tenda sul tetto e ruote NISMO Off-Road da 17 pollici con pneumatici Maxxis RAZR MT. Il truck è stato inoltre dotato di luci ausiliarie, un sistema di scarico cat-back, un sistema di cassetti per il letto TruckVault per tutte le stagioni, un frigorifero ARB e un compressore d’aria ARB.
Nissan non ha rilasciato immagini degli interni, ma ha affermato che è dotato di un sistema GPS Garmin Overlander e di una scatola Garmin PowerSwitch per il controllo degli accessori elettrici. C’è anche una batteria portatile e un pannello solare pieghevole.
Rally & Drift
Le persone più interessate alle auto sportive possono dare un’occhiata alla 240Z del 1971 ispirata al rally di Sung Kang. Soprannominata “DocZ”, il modello è dotato di un motore L24. Ha tripli carburatori Weber e uno scarico personalizzato per produrre “sana quantità di potenza e coppia”.
Altri punti salienti includono una “sospensione completamente rinnovata”, nuovi pannelli della carrozzeria e ruote Nanakorobi Yaoki del ’78 da 16 pollici. Oltre ai suddetti modelli, Nissan presenterà la Rebelle Rally Frontier, l’auto da drift Altimaniac e l’edizione 2023 Z Proto Spec.