Nissan GT-R, la prossima generazione abbraccerà l’elettrificazione
Beata elettrificazione. L’unica via per preservare quel poco di endotermico che ancora definisce il livello prestazionale delle vetture sportive. A doverne necessitare potrebbe essere la nuova generazione di Nissan GT-R. Affermazione che deriva dal nuovo rapporto del magazine britannico Autocar dopo che ha parlato con il CEO di Nissan Makoto Uchida.
“Stiamo esaminando come possiamo farla elettrificata”, ha detto il capo Nissan ai giornlisti della rivista inglese. “È una vettura sportiva senza compromessi. La Z è per uno come me che ama le auto sportive. La GT-R è una macchina professionale e dobbiamo elaborarla per il futuro“.
Sappiamo da precedenti rapporti che Nissan desidera che la prossima GT-R sia qualcosa in grado di eclissare tutte le altre sfidanti nella sua classe. Per raggiungere questo obiettivo, la GT-R utilizzerà probabilmente una nuova piattaforma ma rimarrà il V6 turbo, solo avrà l’aiuto dell’assistenza elettrica.
Per quanto concerne lo stile della prossima generazione, ossia la R36, il capo del design Nissan Alfonso Albaisa è stato citato dicendo che “la silhouette dritta della R32 GT-R potrebbe avere un’influenza sulla R36”. Finché torneranno quei doppi gruppi ottici posteriori rotondi, siamo sicuri che i fan di Nissan apprezzeranno il nuovo modello. Tutto ciò che resta da vedere è se la meccanica della prossima GT-R sarà in linea con le aspettative.