Con Leasys CarBox, il noleggio diventa on demand
Non sempre chi possiede un’auto la usa con una certa frequenza. E non sempre chi necessità di un’auto decide di volerla possedere effettivamente. Opposti che si attraggono secondo la nuova soluzione di noleggio pensata e proposta da Leasys. Si chiama CarBox, ed è un servizio strutturato secondo la formula on demand.
Che cos’è?
Si paga una quota mensile fissa di abbonamento e si ha la possibilità di avere, dietro prenotazione, sempre a disposizione una vettura qualora fosse necessaria. Il servizio prevede ben tre differenti pacchetti per rispondere alle esigenze dei singoli utenti: Compact, Medium e Large.
Il primo include vetture prettamente adatte per la mobilità in città, come la Fiat Panda, la 500, la Lancia Ypsilon e la Opel Corsa. Per avere a disposizione anche auto elettriche è necessario l’accesso al pacchetto Medium. Quello Large invece va ad aggiungere Jeep Renegade e Compass.
Quali sono i termini del noleggio?
Il periodo di noleggio, tramite l’accesso ad uno dei tre pacchetti, varia da un minimo di un giorno ad un massimo di 240 giorni all’anno.
La prenotazione deve essere effettuata, in caso di necessità, con almeno 24 ore di anticipo rispetto all’ora di ritiro del veicolo. Il prestito potrà poi essere prolungato o al contrario cancellato in corso.
Come avviene l’iscrizione e che costi comporta?
La modalità di accesso e di iscrizione al sistema è molto semplice e, aspetto particolarmente comodo, completamente digitale. Basta acquistare il voucher d’iscrizione annuale su Amazon.it e convertirlo successivamente sul sito CarBox.
A questo punto si dovrà selezionare il box a cui abbonarsi, effettuare il login al sito e prenotare la vettura scelta. Il costo del voucher si aggira intorno ai 99 euro. La quota mensile per un anno che si deve versare parte dai 219 euro per 240 giorni di noleggio.