Non indovinerete mai quanti cavalli ha questa Dodge Viper sovralimentata I Fuoco e fiamme sul banco a rulli
La Dodge Viper non è morta. Ci sono molti tuners (anche in “formato” moto), soprattutto negli Stati Uniti, che al V10 della supercar a Stelle e Strisce non sanno proprio rinunciare. Ultima in ordine di tempo l’elaborazione da parte di Calvo Motorsports, che si mostra nel video che segue. Sebbene non disponiamo di un elenco completo delle modifiche apportate, sappiamo che il suo motore V10 è provvisto di una coppia di enormi turbocompressori da 88 mm di Garrett.
I ragazzi di Goobers Garage hanno recentemente “legato” la Viper in questione sul banco prova. I risultati raggiunti lasciano a dir poco senza fiato. Il motore così elaborato è stato infatti capace di sviluppare 3.317 CV e 3.127 Nm di coppia alle ruote. Ciò significa che lo stesso V10 biturbo sta probabilmente pompando oltre 3.700 CV. Per metterlo in prospettiva, è più potente di cinque McLaren 720S e quasi quattro Ferrari SF90 Stradale.
Pertanto non sorprende che l’auto sembri una bestia piuttosto ribelle sul banco prova, lanciando enormi fiammate dopo ogni tiro al banco.