Le novità MINI all’IAA 2021 di Monaco di Baviera punteranno alla mobilità
In attesa di scoprire se la variante Delta inciderà o meno sulla riuscita dell’IAA 2021 di Monaco di Baviera, MINI svela le novità che porterà al Salone tedesco. In realtà, a meno di eventuali sorprese, non si tratta di new entry in senso assoluto. Anche perché il formato dell’IAA sarà in buona parte diffuso e quindi anche il marchio del Gruppo BMW si concentrerà prevalentemente sul concetto di mobilità.
Cosa ci sarà da vedere
Il clou sarà la MINI Electric Pacesetter ispirata alla JCW. Inoltre, lo stand espositivo, che può essere vissuto in modo interattivo ed è progettato nello stile di un ambiente industriale del centro città, offre una panoramica della storia del marchio, l’attuale gamma di veicoli con sistemi di guida elettrificata e visioni circa il futuro della mobilità urbana.
Saranno in mostra la MINI Cooper SE completamente elettrica e il modello ibrido plug-in MINI Cooper SE Countryman ALL4. Inoltre al Summit saranno mostrati l’ultima MINI Lifestyle Collection, il servizio digitale basato su smartphone MINI Sharing e l’ultima versione della MINI App. Anche la MINI Vision Urbanaut sarà mostrata come parte di una presentazione digitale.
Il modello fisico sarà invece esposto nell’Open Space di Max-Joseph-Platz nelle immediate vicinanze dell’Opera di Stato e del Residenztheater.