Home » News e novità auto » Novitec Ferrari F8 N-Largo, 818 CV di pura esclusività

Novitec Ferrari F8 N-Largo, 818 CV di pura esclusività

N-Largo è l’etichetta sotto cui Novitec realizza widebody in edizione limitata sulla base di alcune delle vetture sportive più esclusive al mondo. L’ultimo modello a godere di questo trattamento è la Ferrari F8 Tributo, due posti ad alte prestazioni di Maranello di cui solo 15 esemplari subiranno il trattamento N-Largo di Novitec

Le modifiche alla carrozzeria sulla Novitec Ferrari F8 N-Largo, sviluppate insieme al designer tedesco Vittorio Strosek, combinano i miglioramenti dal punto di vista aerodinamico con uno stile emozionante modellato nella galleria del vento. Novitec usa il carbonio, leggero ma molto resistente, come materiale per i componenti della carrozzeria. 

Più larga… più cattiva

Le modifiche hanno portato a una vettura più larga di 13 centimetri rispetto all’originale: per questo l’azienda tedesca ha realizzato su misura, insieme all’americana Vossen, dei cerchi dedicati, da 21” anteriori e 22” posteriori, con cui le sospensioni sono calibrate per lavorare in perfetta sintonia.

Ovviamente anche la parte frontale e posteriore sono state adattate alla maggiore larghezza della vettura: lo spoiler anteriore è stato migliorato con alette laterali che donano alla due posti uno stile decisamente aggressivo, mentre sul posteriore il pronunciato alettone “ducktail” e il diffusore integrato generano una maggiore deportanza aerodinamica. 

Novitec ha anche messo le mani sull’8 cilindri twin-turbo della F8 Tributo che sulla N-Largo eroga 98 CV aggiuntivi, arrivando così a 818 CV.  L’auto passa da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi, arriva a 200 km/h in 7,4 secondi e tocca la velocità massima di 340 km/h. È pressoché infinita la possibilità di personalizzazione per gli interni dove i clienti della Novitec Ferrari F8 N-Largo possono scegliere i colori e lo stile di ogni dettaglio, combinando la miglior pelle con l’Alcantara. 

Novitec Ferrari F8 N-Largo – Le foto