NOVITEC presenta il kit di tuning sulla McLaren 765LT Spider
McLaren 765LT Spider è una delle più apprezzate auto sportive sul mercato. Merito del suo straordinario design a coda lunga e, evidentemente, delle sue ottime prestazioni. Per questo motivo il veicolo ha rappresentato una sfida ambiziosa per gli ingegneri e i progettisti di NOVITEC (qui l’ultima elaborazione a tema Ferrari), che hanno potuto ampliare ulteriormente le caratteristiche preesistenti del modello con un’ampia gamma di personalizzazioni.
In particolare, lo specialista tedesco ha sviluppato diversi aggiornamenti per il motore otto cilindri biturbo, che nella versione top di gamma raggiunge una potenza massima di 629 kW/855 CV e una coppia massima di 898 Nm. Grazie a queste nuove specifiche, la McLaren è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, mentre la velocità massima supera i 330 km/h.
Ancora, i progettisti hanno sviluppato componenti per il miglioramento dell’aerodinamica realizzati in carbonio, che rendono ancora più accattivante il look da corsa di tale modello. Anche i cerchi forgiati hi-tech NOVITEC, sviluppati in collaborazione con il produttore americano Vossen, contribuiscono in modo determinante all’aspetto distintivo del mezzo. In combinazione con le molle sportive, la combinazione sfalsata di ruote da 20″ e 21″ sull’asse anteriore e posteriore mette ancora più in risalto la forma a cuneo del veicolo.
Il sistema di scarico
L’elaborazione ha previsto un’efficiente isolamento termico di tutte le componenti di scarico, che di conseguenza ha ridotto il calore nel vano motore. Questo risultato può essere ulteriormente ottimizzato con un’esclusiva placcatura in oro 999 più fine. Ordinando la variante in lega INCONEL, inoltre, si può risparmiare ulteriore peso rispetto allo scarico in titanio di serie.
Per ottimizzare le prestazioni sono anche disponibili catalizzatori metallici sportivi a 100 celle. E, per garantire che lo scarico NOVITEC sportexhaust si distingua anche visivamente, NOVITEC offre un pacchetto estetico con quattro terminali di scarico da 90 mm, disponibili in varie versioni con o senza inserti in carbonio, nonché con una raffinata placcatura in oro.
Ampie personalizzazioni
Accontentando le esigenze di personalizzazione dei suoi clienti, i cerchi NOVITEC MC3 sono disponibili in 72 diverse varianti di colore e offrono la possibilità di scegliere tra finitura spazzolata o lucida. Le ruote anteriori di misura 9Jx20 con pneumatici ad alte prestazioni di misura 255/30 ZR 20 sfruttano appieno lo spazio disponibile nei parafanghi, così come le leghe di misura 12Jx21 sull’assale posteriore, dotate di pneumatici di misura 325/25 ZR 21.
La combinazione consente di ottenere una trazione eccezionale e forze eccellenti in curva e in decelerazione. Infine, le molle sportive NOVITEC, che abbassano l’altezza di marcia della Spider di circa 20 millimetri, migliorano ulteriormente la dinamica di guida. NOVITEC offre anche una raffinatezza al massimo livello di individualità e qualità per gli interni di tutti i modelli McLaren. L’azienda utilizza la pelle più pregiata e l’Alcantara in una varietà di colori praticamente infinita per creare un’ampia gamma di varianti di design.