Novitec spinge la McLaren Elva fino a 918 CV
La McLaren Elva è già di per sé un’auto lussuosa e performante ma, evidentemente, agli occhi di Novitec non sufficiente per trasformarla nella supercar dei sogni. E così, l’azienda ha scelto di predisporre per la McLaren Elva il modulo N-Tronic plug and play, che “aggiorna il sistema elettronico di controllo del motore” fornendo “mappe speciali per l’iniezione e l’accensione” e modifiche al controllo elettronico della pressione di sovralimentazione.
Il risultato lascia certo indifferentie. Se la Elva standard ha un motore V8 biturbo da 4,0 litri con 815 CV (600 kW) e 800 Nm di coppia, l’aggiornamento di Novitec può spingerlo a 871 CV (641 kW) e 864 Nm di coppia.
Non solo. I clienti che desiderano una maggiore potenza possono optare per il pacchetto Stage 2, che include anche modifiche allo scarico e porta la potenza a 918 CV (676 kW) e 898 Nm di coppia, consentendo al modello di scattare da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 330 km/h.
Le modifiche aggiuntive per il momento sono limitate, ma Novitec offre anche molle sportive che abbassano l’altezza di marcia di 20 mm. Oltre a conferire all’auto un assetto più aggressivo, l’azienda afferma che la riduzione del centro di gravità rende la sua guida ancora più dinamica.
Tra le altre modifiche realizzabili, la disponibilità di cerchi Vossen da 20” e 21” disponibili in 72 colori diversi, con opzione spazzolata o lucida, così come l’adattamento degli interni ai desideri del proprietario.