Una nuova Audi firmata e-tron al prossimo Salone di Shanghai
Il prossimo Salone di Shanghai è alle porte (21-28 aprile) e si cominciano a pregustare le novità che saranno presentate. Audi, dopo le recenti Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron, si appresta a rivelare al mondo una nuova vettura della gamma elettrica e-tron. Come sarà e cosa sarà non è dato sapersi, perché al momento abbiamo solo questo teaser.
Un step sotto la e-tron GT
Per il momento quello che si può fare sono solo delle ipotesi. Anche perché da un semplice teaser è difficile capire quale possa essere il modello finale. Voci di corridoio delineano la nuova e-tron come una vettura che starà sotto, in termini di performance e dimensioni, rispetto alla più performante GT, con la quale però condividerà, ma il condizionale è sempre d’obbligo, il powertrain elettrico.
Ecco perché l’auto che sarà presentata al prossimo Salone dell’auto di Shanghai sarà probabilmente sviluppata sulla piattaforma J1, anziché MEB. Anche se i rumors di settore, dicono che sarà il nuovo pianale PPE (Premium Platform Electric) quello su cui è stata progettata la nuova Audi e-tron che debutterà nel corso della kermesse cinese.
Quanto alle proporzioni, anche in questo caso le informazioni sono pressoché nulle, e l’auto potrebbe essere nell’intorno di un’Audi A5 Sportback o addirittura di una A6. Ancora un po’ di pazienza e scopriremo la nuova Audi e-tron.