Nuova BMW Serie 1: trasformazione impressionante, tecnologia e sostenibilità allo stato puro
Il colosso di Monaco di Baviera irrompe sul mercato e impressiona: trasformata la nuova BMW Serie 1. Tutte le novità.
Innovativa e intelligenza, tecnologica e distintiva. Con questo concept BMW ha deciso di irrompere sul mercato con la sua nuova Serie 1, stravolgendola completamente dal punto di vista del design, impregnandola di moderne tecnologie degli interni.
L’automobilista con la nuova Serie 1 può sfruttare una guida più confortevole, confortato dalla combinazione dell’ampio BMW Curved Display e del BMW Head-Up Display. Il sistema operativo BMW Operating System 9 regala grandi gioie.
Una tra tutte, controllare la musica e la navigazione in maniera ancora più comoda. La nuova BMW Serie 1 abbonda di funzioni digitali, sempre però inquadrate in una guida senza distrazioni, perché la sicurezza non deve essere minimamente intaccata da qualsiasi tipologia di distrazione.
Tutti i sistemi di assistenza alla guida di BMW sono ausili alla guida e non esonerano l’utilizzatore dalla sua responsabilità di conducente. Così i sistemi intelligenti di assistenza alla guida aumentano il comfort, mentre la potenza pari a 125 kW (170 CV) garantisce un’esperienza di guida sportiva su strada.
Dagli interni agli esterni
Se gli interni della BMW Serie 1 sono stati trasformati dal colosso di Monaco di Baviera, gli esterni sono una vera e propria rivoluzione: colpisce con la griglia a doppio rene BMW, interpretata sotto una nuova veste. Cerchi in lega leggera M18” con razze a Y975 M bicolor in Midnight Frey. La combinazione di bordo chiaro e centro scuro sono state pensate per dare una maggiore profondità visiva all’auto.
Ma soprattutto colpiscono le dimensioni: la quarta generazione della BMW, Serie 1, è più lunga di 42 millimetri rispetto all’attuale modello. Rivisto completamente il design, dove spiccano alcuni richiami a quello della nuova X2. Non solo.
Fari a LED e optional
Il fronte della BMW Serie 1 si caratterizza per i fari a LED con elementi verticali per le luci diurne e gli indicatori di direzione, che garantiscono un’illuminazione ottimale della strada. Interessante il BMW Slective Beam, che protegge gli altri automobilisti dal fascio di luce.
Come optional sono disponibili sempre fari adattivi a LED. I dettagli delle fiancate, insieme ai moderni gruppi ottici posteriori, conferiscono al posteriore una linea estremamente dinamica, per un assetto su strada impeccabile. La quarta generazione della nuova BMW Serie 1 dovrebbe essere distribuita sul mercato per il mese di ottobre, da capire il prezzo, ci si può basare su quello attuale, che parte da 31.550 euro.