Nuova city car elettrica Skoda in fase di studio
Skoda è pronta a seguire i suoi compagni di scuderia Volkswagen e Cupra nell’offrire un veicolo elettrico urbano compatto con architettura MEB Entry del Gruppo VW. Il nuovo modello servirà essenzialmente a sostituire la Citigo-e iV.
Alla domanda su quando Skoda mostrerà un fratello della Volkswagen ID.2 e della Cupra Urban Rebel, Autocar.co.uk ricorda come il CEO di Skoda Thomas Schäfer abbia specificato che “i nostri colleghi di Seat, Cupra e Volkswagen stanno spingendo un po’ più forte su quel lato. All’interno del gruppo, stiamo bilanciando un po’ la situazione. Arriveremo a breve con un annuncio su questo tema, ma state certi che sarà differenziato dai nostri marchi fratelli e che sarà un concept in grado di adattarsi davvero a Skoda”.
Ricordiamo che Volkswagen e Cupra hanno rivelato alcuni auspici radicalmente diversi sulla formula della city car elettrica al Salone di Monaco di Baviera dello scorso anno, con la ID Life che prende la forma di un grosso crossover delle dimensioni di T-Cross e la Urban Rebel che invece trae evidente ispirazione dalle hot-hatch del brand spagnolo.
Entrambi i modelli saranno in vendita nel 2025, ma dato che Skoda deve ancora mostrare la sua interpretazione della formula city car elettrica, è probabile che il marchio entri nel segmento qualche tempo dopo.
Skoda ha storicamente lanciato i suoi modelli a un prezzo inferiore rispetto ai loro fratelli del Gruppo Volkswagen, ma non è ancora detto che riesca effettivamente a ridurre il prezzo dai 20.300 euro della ID 2.